Tendenze stagionali per diversi tipi di eventi

Le esigenze aziendali possono variare a seconda delle stagioni e per gli organizzatori di eventi o le aziende che offrono eventi, ciò può significare che si possono verificare periodi con una domanda pesante o nessuna. E ciò può significare molte opportunità perse e potenziali entrate per la tua organizzazione.

In Event Smart abbiamo identificato tre periodi principali dell'anno in cui vi è un forte aumento della domanda di eventi:

  • Primavera (da aprile a maggio)
  • All'inizio dell'autunno (da settembre a ottobre)
  • Metà inverno (da gennaio a febbraio)

In questo post, discuteremo alcuni degli eventi più popolari che le persone cercano e condivideremo alcuni suggerimenti su come sfruttare al meglio queste opportunità stagionali.

Pianificazione di eventi stagionali

Pianificare e promuovere eventi stagionali non è facile. Conoscere quali tipi di funzionalità cercare nelle soluzioni di registrazione e emissione biglietti ti aiuteranno a organizzare eventi di successo durante tutto l'anno.

Ecco alcuni fattori importanti da considerare quando si pianificano eventi stagionali:

Dovrai vendere i biglietti?

Ad esempio, potresti vendere biglietti di ammissione generale se organizzi una festa di Halloween. Se venderai i biglietti, dovrai anche decidere come inviarli ai tuoi partecipanti.

Con Event Smart, puoi farlo vendere biglietti illimitati gratuitamente, inviare ai partecipanti biglietti stampabili dopo la registrazione in modo da poterli scansionare rapidamente al check-in e offrire più opzioni di biglietti ai tuoi iscritti.

Che tipo di dettagli dell'evento dovresti pubblicare sul tuo sito web?

Dovrai condividere le informazioni di base per tutti i tipi di eventi che organizzi, come il nome dell'evento, il tipo di biglietto, i prezzi dei biglietti, la data e l'ora e il luogo. Se esiste un tema di eventi (per eventi come balli in maschera o feste di gala), dovrai anche menzionare il codice di abbigliamento. E se stai organizzando un evento di più giorni, considera di pubblicarlo nel tuo calendario degli eventi.

Event Smart ti consente di creare moduli di registrazione personalizzati, blog sui tuoi eventi, abilita i commenti sull'evento, e mostra i prossimi eventi su un bellissimo calendario con immagini.

Quali eventi di marketing sono disponibili per te?

A seconda di come inizi a pianificare il tuo evento, dovrai creare un elenco email, condividere sui social media, scrivere post sul blog, pubblicare post degli ospiti scritti dai relatori dell'evento e offrire codici promozionali nella pagina di registrazione.

Con Event Smart, puoi farlo crea la tua lista e-mail in MailChimp, offrire codici promozionali ai potenziali partecipanti e blog sul tuo evento e relatori.

Tendenze stagionali per eventi durante tutto l'anno

Qui esamineremo le tendenze stagionali nella pianificazione degli eventi per ogni mese dell'anno.

gennaio

Scenario n. 1: San Valentino

Le persone iniziano a cercare idee per San Valentino tra fine gennaio e inizio febbraio. Quindi, dovresti iniziare a pianificare all'inizio di gennaio.

Puoi organizzare:

  • Corsi speciali di cucina per coppie: Ciò comporta l'organizzazione di lezioni per insegnare alle coppie a cucinare. Dovrai vendere i biglietti e condividerli sul tuo calendario degli eventi.
  • Ballo in maschera: Dovrai scegliere un tema, selezionare un luogo e decorare di conseguenza. Dovrai anche vendere i biglietti.
  • Cena spettacolo: Prendi in considerazione l'idea di organizzare una cena privata per coppie in coppia con uno spettacolo musicale divertente in un ristorante elegante.

Iscrizioni aperte: Al più tardi entro metà gennaio.

Scenario n. 2: raccolte di fondi Maggiori informazioni su questo sotto.

febbraio

Scenario n. 1: il giorno di San Patrizio

La gente cerca gli eventi del giorno di San Patrizio a metà marzo, quindi dovrai iniziare a pianificare all'inizio di febbraio.

Puoi organizzare:

  • Caccia al tesoro per bambini: Pianifica per quanto tempo vuoi che la caccia duri e progetta il tuo corso e i segnali di conseguenza. Dovrai vendere i biglietti.
  • Pianifica un potluck: Ciò implica che i partecipanti portino un piatto alla riunione che tutti possano condividere. È possibile aprire le registrazioni per potlucks locali.

Iscrizioni aperte: Al più tardi entro metà febbraio.

Scenario n. 2: campi Maggiori informazioni su questo sotto.

Scenario n. 3: Riunioni Maggiori informazioni su questo sotto.

marzo

Scenario n. 1: Pasqua

Le persone iniziano a cercare idee pasquali all'inizio di aprile. Dovrai iniziare a pianificare all'inizio di marzo.

Puoi organizzare:

  • Caccia all'uovo di Pasqua: Questa è una divertente attività pasquale in cui le uova decorate sono nascoste ai partecipanti. Dovrai vendere i biglietti e aprire le registrazioni.

Iscrizioni aperte: Al più tardi entro metà marzo.

Scenario n. 2: Giornata della Terra

Le persone iniziano a cercare idee per la Giornata della Terra a metà aprile, quindi dovresti iniziare a pianificare a marzo.

Puoi organizzare:

  • Un evento pianta un albero: Prendi in considerazione la possibilità di bloggare al riguardo sul tuo sito per sensibilizzare sull'ambiente e condividerlo sul calendario degli eventi.

Scenario 3: Classi Maggiori informazioni su questo sotto.

aprile

Scenario n. 1: Cinco De Mayo

Le persone iniziano a cercare idee Cinco de Mayo nella prima settimana di maggio, quindi è necessario iniziare a pianificare all'inizio di aprile.

Puoi organizzare:

  • Una festa di Cinco de Mayo: Ciò include l'organizzazione di una festa da ballo con cibo e musica. Dovrai blog su di esso sul sito del tuo evento e condividerlo sul tuo calendario degli eventi.

Scenario n. 2: festa della mamma

Le persone iniziano a cercare idee per la festa della mamma nella seconda settimana di maggio, quindi è necessario iniziare a pianificare ad aprile

Puoi organizzare:

  • Un brunch per la festa della mamma: Organizza un evento per il brunch in un ristorante locale dove le persone possono condividere un pasto memorabile con le loro madri. Potresti vendere biglietti per questo tipo di evento.
  • Lezioni di cucina: Offrire ai genitori e ai loro figli l'opportunità di imparare e divertirsi insieme. Dovrai vendere i biglietti per le lezioni e condividerli sul tuo calendario degli eventi.

Iscrizioni aperte: Al più tardi entro la fine di aprile.

Scenario n. 3: Memorial Day

Le persone iniziano a cercare idee per il Memorial Day nella prima settimana di maggio. Quindi, è necessario iniziare a pianificare all'inizio di aprile.

Puoi organizzare:

  • Un barbecue del Memorial Day: Devi scegliere un luogo adatto per un barbecue, valutare i fornitori per organizzare posti a sedere, attrezzature e cibo. Dovresti blog sul tuo sito e vendere biglietti.

potrebbe

Scenario n. 1: festa del papà

Le persone iniziano a cercare idee per la festa del papà a metà giugno, quindi è necessario iniziare a pianificare a metà maggio.

Puoi organizzare:

  • Un evento di paintball: Dovrai scegliere la posizione, il campo ed effettuare una prenotazione per il tuo evento. Dovresti vendere i biglietti e aprire le registrazioni.
  • Un evento in campeggio: Un'altra attività all'aperto in cui porterai i partecipanti a un pernottamento. Dovresti vendere i biglietti e aprire le registrazioni per organizzare le cose.

Iscrizioni aperte: Al più tardi entro la fine di maggio.

Scenario n. 2: tornei di golf Maggiori informazioni su questo sotto.

Scenario n. 3: campi Maggiori informazioni su questo sotto.

giugno

Scenario n. 1: Festa dell'indipendenza

Le persone iniziano a cercare idee per il Giorno dell'Indipendenza nella prima settimana di luglio. Quindi, devi iniziare a pianificare a giugno.

Puoi organizzare:

  • Un festival di fuochi d'artificio: Dovrai assumere un'azienda di fuochi d'artificio professionale e selezionare un luogo in cui le famiglie possano divertirsi con fuochi d'artificio colorati. Dovresti vendere i biglietti.

Scenario n. 2: Festival Maggiori informazioni su questo sotto.

Luglio e agosto

Scenario n. 1: Festa del lavoro

Le persone iniziano a cercare idee per la festa del lavoro nella prima settimana di settembre, quindi è necessario iniziare a pianificare alla fine di luglio o all'inizio di agosto.

Puoi organizzare:

  • Un concerto locale: Ciò comporta l'assunzione di una band e l'affitto di un locale. Dovresti iniziare a vendere i biglietti per i concerti con qualche settimana di anticipo.

Scenario n. 2: Festival Maggiori informazioni su questo sotto.

settembre

Scenario n. 1: Halloween

Le persone iniziano a cercare idee per Halloween nella prima settimana di ottobre, quindi dovresti iniziare a pianificare all'inizio di settembre.

Puoi organizzare:

  • Una festa di Halloween: Dovrai scegliere un luogo, pensare a decorazioni e snack e pianificare le attività di Halloween. Dovresti anche vendere i biglietti e aggiungerli al tuo calendario degli eventi.
  • Una festa dolcetto o scherzetto: Organizza un luogo di incontro in cui i genitori possono portare gruppi di bambini in città per dolcetto o scherzetto. Per questo, dovrai aprire le registrazioni e aggiungerlo al tuo calendario degli eventi.

Iscrizioni aperte: Al più tardi entro la fine di settembre.

Scenario n. 2: raccolte di fondi Maggiori informazioni su questo sotto.

ottobre

Scenario n. 1: Ringraziamento

Le persone iniziano a cercare il Ringraziamento nella prima settimana di novembre. Quindi, dovresti iniziare a pianificare a metà ottobre.

Puoi organizzare:

  • Una cena di ringraziamento: Dovrai organizzare una cena turca insieme a una torta di zucca. Dovresti aprire le registrazioni e aggiungerlo al calendario degli eventi.
  • Una raccolta fondi per il Ringraziamento: Ciò può comportare una gara di intaglio di zucca, una gara di mangia torte o una passeggiata del Ringraziamento. Dovresti aprire le registrazioni, vendere i biglietti e aggiungerli al tuo calendario degli eventi.

Iscrizioni aperte: Al più tardi all'inizio di novembre.

Scenario n. 2: raccolte di fondi Maggiori informazioni su questo sotto.

novembre

Scenario n. 1: feste

Le persone iniziano a cercare idee per le feste durante la prima settimana di dicembre, quindi dovresti iniziare a pianificare all'inizio di novembre.

Puoi organizzare:

  • Una festa di gala: Dovrai selezionare un luogo, scegliere l'intrattenimento e organizzare il servizio di catering. Dovresti aprire le registrazioni e aggiungerlo al calendario degli eventi.
  • Una festa in costume per film per le vacanze / brutta festa in maglione: Chiedi ai partecipanti di travestirsi da personaggi dei loro film preferiti o di organizzare una brutta festa in maglia. Dovresti aggiungerlo al tuo calendario degli eventi e condividerlo sui social media.

Scenario n. 2: Natale

Le persone iniziano a cercare idee natalizie nell'ultima settimana di dicembre, quindi dovresti iniziare a pianificare a fine novembre.

Puoi organizzare:

  • Una festa di Babbo Natale segreta: Ciò implica mettere i nomi dei partecipanti in un cappello e assegnare un Babbo Natale segreto a ciascun partecipante. Dovresti aggiungerlo al tuo calendario degli eventi.
  • Una festa di Natale: Prendi in considerazione l'idea di organizzare una gara di cottura organizzando il luogo, gli utensili e gli ingredienti. Dovresti aprire le registrazioni e aggiungerlo al calendario degli eventi.

Iscrizioni aperte: Al più tardi entro l'ultima settimana di novembre.

dicembre

Scenario n. 1: Capodanno

Le persone iniziano a cercare idee natalizie alla fine di dicembre e all'inizio di gennaio, quindi dovresti iniziare a pianificare all'inizio di dicembre.

Puoi organizzare:

  • Un concerto di Capodanno: Ciò comporta l'assunzione di una band e l'affitto di un locale. Dovresti vendere i biglietti, aprire le registrazioni e aggiungerli al calendario degli eventi.
  • Un ballo in maschera: Decidi il tema di un evento, seleziona una sede e determina quanti biglietti dovrai vendere. Dovresti anche considerare di aggiungerlo al tuo calendario degli eventi.

Iscrizioni aperte: Al più tardi all'inizio di dicembre.

Pianificazione e promozione di eventi non festivi

Alcuni eventi popolari sono in diversi periodi dell'anno:

Raccolte di fondi

L'obiettivo è quello di raccogliere fondi dai partecipanti organizzando una varietà di eventi come una corsa 5K o una gara in bicicletta, una serata di gioco da tavolo o un concorso di cucina / bake-off. Dovresti vendere biglietti, aprire registrazioni, sponsorizzare in modo sicuro e condividerli sui social media.

Iscrizioni aperte: Almeno 2-3 settimane prima del giorno dell'evento.

Camps

Dovrai decidere il tipo di campo. Ad esempio, potresti organizzare un campo d'arte, un campo di moda o un campo estivo per bambini. Dovresti offrire registrazioni di gruppo, vendere biglietti, aprire registrazioni e condividerle sui social media.

Iscrizioni aperte: Almeno 2-3 settimane prima del giorno dell'evento.

riunioni

Dovrai scegliere il luogo, i posti a sedere e valutare più fornitori per la ristorazione. Per promuovere la riunione, devi aprire le registrazioni, vendere i biglietti e condividerli sui social media.

Iscrizioni aperte: Almeno 2 mesi prima del giorno dell'evento.

Classi

Dovrai decidere il tipo di lezioni che intendi offrire. Ad esempio, potresti organizzare lezioni che insegnano alle persone come cucinare, cuocere al forno, fai-da-te o eseguire la RCP. Dovresti aprire le registrazioni, vendere biglietti, pubblicare sui social media e condividerli sul tuo calendario degli eventi.

Iscrizioni aperte: Qualche mese in anticipo o almeno 3-4 settimane prima del giorno dell'evento.

Tornei di golf

Dovrai scegliere una data, trovare il corso e garantire sponsorizzazioni. Puoi rendere le cose interessanti offrendo premi. Puoi offrire registrazioni di gruppo, vendere biglietti e condividerli sul tuo calendario degli eventi.

Iscrizioni aperte: Almeno 3-4 settimane prima del giorno dell'evento.

festival

Dovrai decidere quale tipo di festival organizzare. Ad esempio, un festival musicale, un festival del libro o una parata. Puoi offrire registrazioni di gruppo e vendere pacchetti di biglietti, a seconda del tipo di festival che stai organizzando.

Inoltre, puoi aspettarti di inviare i biglietti ai partecipanti e arruolare i fornitori del festival.

Iscrizioni aperte: Almeno 3-4 settimane prima del giorno dell'evento.

Conclusione

Abbiamo condiviso alcune delle tendenze stagionali più popolari nella pianificazione degli eventi insieme ad alcuni suggerimenti utili per organizzare eventi di successo. Se tutto va bene, ora sei in una buona posizione per pianificare eventi in anticipo, garantire più registrazioni e vendere più biglietti.

Utilizzi il software di registrazione e emissione biglietti per organizzare eventi? Facci sapere commentando di seguito.

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